AvvPalmisano

L’Avv. Luigi Giorgio Palmisano, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato la propria esperienza professionale presso studi legali milanesi specializzati nel diritto societario, commerciale, fallimentare. Nel 1992 fonda lo Studio Legale Palmisano nella sede originaria di Milano via Leopardi 26, ora operante in Corso Magenta 96.
Gli ambiti di specifica esperienza possono ricondursi alle seguenti discipline:

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

L’Avv. Luigi Giorgio Palmisano è legale di fiducia di imprese assicurative di primaria importanza, per conto delle quali presta assistenza giudiziale e stragiudiziale su tutto il territorio nazionale. Le aree di competenza coprono ogni ambito del settore, dal contenzioso rinveniente da mandati di agenzia assicurativa alla responsabilità civile derivante dalla circolazione stradale, dai prodotti assicurativi di natura finanziaria alla responsabilità civile verso terzi (responsabilità professionale di amministratori e sindaci, medici e strutture ospedaliere, commercialisti, notai o comunque dei soggetti esercenti professioni).

 

DIRITTOBANCARIO

L’Avv. Luigi Giorgio Palmisano, fiduciario di gruppo bancario di rilevanza nazionale, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale per la gestione dei rapporti fra impresa e mondo bancario-finanziario, sia in relazione alle ordinarie esigenze di corretta gestione del rapporto, sia con riferimento agli aspetti patologici emergenti nelle situazioni di crisi, sovraindebitamento, ristrutturazione finanziaria. La competenza in tale disciplina è arricchita da pluriennale esperienza – maturata con l’assistenza di aziende operanti nel settore – nel contenzioso in materia d’intermediazione finanziaria e dei mezzi di pagamento di natura bancaria (carte di credito e debito e strumenti affini).

DIRITTO FALLIMENTARE E DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

L’Avv. Luigi Giorgio Palmisano ha conseguito significativa esperienza anche in ambito fallimentare per aver collaborato, per numerosi anni – in qualità di curatore o legale di procedure – con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano. Anche nel contesto della riformata legge fallimentare, lo studio presta assistenza alle PMI per il ricorso agli strumenti giudiziali o stragiudiziali preordinati alla soluzione della crisi d’impresa e per il conseguimento degli obiettivi di ristrutturazione del debito e continuità aziendale.